Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Innovazione

 
 
 
 
 



 
 Home  Innovazione » Azioni di innovazione
Azioni di innovazione

In queste pagine si una selezione delle azioni di innovazione ICT sul territorio partendo da quelle che maggiormente stanno innovando il lavoro e l'azione della pubblica amministrazione. Le azioni possono fare riferimento a singoli progetti; altre volte a costellazioni di progetti finalizzati; o a riorganizzazione di sistemi informativi tematici. Questo non significa una mancanza di sistematicità ma invece una necessità di flessibilità per offrire una informazione ampia su un campo i azione istituzionale che è complesso, interconnesso, in continuo cambiamento, particolarmente accelerato nell'ultimo decennio.

Il nucleo di partenza è l'investimento della PaT sui sistemi informativi così come è evoluto soprattuto nell'ultimo decennio. Il punto di vista di partenza è quindi istituzionale e legato a ruoli e funzioni della Provincia. Sul territorio altre istituzioni di ricerca e di alta formazione sviluppano progetti e azioni in questo ambito, si rimanda quindi ai loro specifici siti per completare il quadro degli attori e delle azioni di innovazione ICT del Trentino.

Le schede rappresentano un nodo di una rete che collega e guida ad altri siti governati dagli attori che collaborano ai progetti. Le schede rilanciano informazioni di base già presenti nella rete web che riproponiamo, aggregate in questo modo, per aiutare il visitatore a cogliere, più che il dettaglio, la visione generale del governo dell'innovazione ICT in Trentino.

Le azioni sono state raggruppate secondo quattro aree di azione del PSP della XIII legislatura - Questo, invece, il raggruppamento secondo gli assi del PSP della legislatura in corso (2009 -2013)

Ultima revisione maggio 2013

 
Azioni di innovazione
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy