Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Innovazione

 
 
 
 
 



 

Pat 2.0 - La Provincia sui social network

La comunicazione dell'Ufficio Stampa della Provincia si presenta alle comunità di Facebook - Twitter - Youtube - Flickr - Skype. Un approccio che mira ad una diffusione massima della comunicazione istituzionale e di servizio a costi contenuti.

Obiettivi

  • Individuare strumenti e modalità di comunicazione "meno istituzionali" con i cittadini/utenti
  • Coinvolgere le nuove generazioni, native digitali, nel flusso di informazioni della comunicazione istituzionale
  • Promuovere il feedback da parte dei cittadini sulle attività, la comunicazione e le iniziative istituzionali
  • Ampliare la fonte e i modi di informazione "orientata al cittadino" sui servizi di maggiore utilità

Attori coinvolti

Fasi del progetto

  • 2010 estate: analisi e progettazione della proposta
  • 2010 settembre avviato il progetto creata la pagina PaT su Facebook e link ai canali Twitter, Youtube, Flickr, Skype, RSS
  • 2010 novembre il progetto risulta terzo classificato nella sezione "Servizi interattivi" per l'edizione 2010 de "La P.A. che si vede"
  • 2011 settembre: primo bilancio dell'andamento del progetto
  • Oggi: i social media sono parte integrante degli strumenti di comunicazione e interazione della Provincia

Ultimo aggiornamento novembre 2011

 
Per saperne di più
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy