Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Innovazione

 
 
 
 
 



 

Cos'è LEGO

Laboratorio di Interoperabilità ed eGovernment


LEGO è il laboratorio promosso dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento aperto ad università, centri di ricerca, imprese ed enti pubblici interessati a collaborare e sperimentare  innovazione nell'ambito dell'eGovernment.

Nato nell'aprile del 2007, LEGO vuole rappresentare il punto d'incontro e il canale di comunicazione fra i diversi partner coinvolti – che mettono in rete competenze esistenti nel settore della ricerca, in ambito industriale e nella pubblica amministrazione – con l’obiettivo di individuare e sperimentare soluzioni innovative ad esigenze complesse nell'ambito dell'eGovernment, per poi accompagnarne la messa in produzione.

L'obiettivo strategico è far nascere la massa critica e il know-how condiviso necessari a rendere il Trentino uno dei motori trainanti della ricerca e dell'innovazione in eGovernment.

Tra gli ambiti di attività di LEGO, vi è il coinvolgimento, tramite la Provincia autonoma di Trento, nello sviluppo di tecnologie digitali per l’istruzione e la sanità elettronica, formalizzato in un Protocollo tra il Dipartimento Innovazione e Tecnologie del Ministero per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione e la Provincia autonoma di Trento.

 
Per saperne di più
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy