Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Innovazione

 
 
 
 
 



 

ICT nei piani settoriali per la ricerca e l'innovazione

L'ICT nel quadro generale dei piani pluriennali della ricerca, gli accordi di programma con FBK e Università di Trento...

 

Questo settore è di competenza del Servizio Università e ricerca Scientifica le cui azioni sono documentate nel sito specifico sul portale della Provincia. Qui riportiamo velocemente alcuni documenti e passaggi importanti per costruire il quadro generale della governance dell'innovazione ICT in Trentino.

Nel corso della XIII legislatura la legge provinciale 14/2005 hariordinato e ridefinito i rapporti fra la Provincia e i centri di ricerca e di alta formazione sul territorio. Questi interventi hanno avuto dellericadute importanti anche nel settore dell'innovazione su base ICT, è questo infatti uno dei campi applicativi di ricerca e innovazione che qualifica gli istituti di ricerca e l'università del Trentino.

La legge provinciale, il Programma Pluriennale della Ricerca e gli accordi di programma con gli enti di ricerca e l'università rappresentano i documenti di base, indispensabili per capire le policy provinciali su questo settore d'intervento e quindi per dare seguito a interventi progettuali, nell'autonomia delle proprie specificità, condividendo una visione di sistema, coordinata, in un ottica di sviluppo terrotoriale di breve e lungo periodo.

Il documento di attuazione 2011 - 2013 del Programma di sviluppo provinciale per la XIV legislatura ha individuato precise azioni in questo settore.

Ultimo aggiornamento dicembre 2010

 
Per saperne di più
Accordi di programma e altre collaborazioni
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy