Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Innovazione

 
 
 
 
 



 

Task Force "Interoperabilità ed Open Source"

 

La Task Force "Interoperabilità ed Open Source" è stata costituita nel dicembre 2004 con il seguente mandato. Redigere un documento da sottoporre alla Giunta provinciale che esprima raccomandazioni che possano essere adottate dalla Giunta stessa quali principi fondamentali per un corretto sviluppo della Società dell'Informazione; enunci i principi generali e di metodo per l'attuazione dell'interoperabilità e per un efficace introduzione del software Open Source; indichi, possibilmente con esempi pratici, azioni che il Comitato di esperti eSociety possa valutare ed eventualmente intraprendere ed infine valuti le iniziative nazionali ed europee per un confronto sui principi enunciati.

Il risultato della Task Force è stata una Relazione Finale (giugno 2005) con l'individuazione di alcune raccomandazioni in materia, contenenti tra l'altro, alcuni riferimenti al Codice di Amministrazione Digitale (decreto legislativo del 7 marzo 2005, n.82).

In seguito la Giunta provinciale ha fatto proprie alcune raccomandazioni della Relazione approvando le "Linee guida in materia di interoperabilità dei sistemi informatici e di software Open Source".

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy