Il nuovo Sistema Informativo per la P.A. trentina: dalla nuova convenzione di governance ai progetti di sistema, una nuova fase per l'uso strategico dell'ICT

Cavalese 25.05.09 - Rovereto 3.06.09 - Cles 4.06.09 - Tione 9.06.09 - Borgo Valsugana 11.06.09 - Trento 15.06.09

Dal 25 maggio al 15 giugno si sono tenuti una serie di incontri sul territorio rivolti a Sindaci, Presidenti di Comprensorio e Comunitā, allargati ai responsabili delle amministrazioni comunali e ai tecnici con i quali, il Presidente del Consiglio delle Autonomie, Marino Simoni; l'Assessore provinciale all'urbanistica ed enti locali, Mauro Gilmozzi e il Dirigente Generale del Dipartimento Innovazione ricerca ed Ict, Sergio Bettotti si confronteranno sul tema "Il nuovo sistema informativo per la pubblica amministrazione trentina".
Da tempo la Provincia autonoma di Trento sta portando avanti un'azione di innovazione della struttura pubblica che partendo dalla governance dei processi fino alla realizzazione dei progetti di sistema, vuole realizzare un nuovo modo di operare sul territorio per garantire un uso strategico della tecnologia nella pubblica amministrazione trentina.

A questi incontri sul territorio di presentazione della visione, hanno fatto seguito una serie di Open Days organizzati da Informatica Trentina per mostrare concretamente i servizi innovativi disponibili da subito per gli enti locali del territorio.

CALENDARIO EVENTI INFORMATIVI SUL TERRITORIO

25.05.2009CAVALESESala Conferenze Biblioteca comunale - Via Marconi n. 6
03.06.2009ROVERETOAula Magna Facoltā di scienze Cognitive - Palazzo Piomarta - Corso Bettini 84
04.06.2009CLESSala Assembleare Comprensorio - Via Pilati 23