Workshop "Open Government Data: rilascio dei primi dati geografici in Provincia"

"La Provincia autonoma di Trento è convinta che rendere disponibile e riusabile l’immenso patrimonio informativo pubblico rappresenta un volano non solo per costruire una nuova società, ma anche per dare impulso a una nuova imprenditorialità locale, e quindi ridare competitività all’intero sistema trentino. Non a caso, i temi scelti per questa prima apertura riguardano il territorio e l’ambiente, una risorsa importante per noi trentini e di notevole interesse per le aziende, che hanno da oggi la possibilità di riusarli e distribuirli creando nuove opportunità di business"
Il comunicato dell'ufficio stampa PaT n. 496 del 28/2/2012

lunedì 27 febbraio 2012
Aula Magna Trentino school of Management (TSM)
Trento - Via Giusti 40 - piano terra

Il workshop è volto a presentare l’iniziativa provinciale per la pubblicazione e diffusione di alcuni dati geografici della Segreteria S.I.A.T. (Sistema Informativo Ambiente e Territorio) della Provincia autonoma di Trento secondo il paradigma degli Open Government Data (OGD), nell’ambito del progetto d’innovazione geo-catalogo semantico (SGC).
http://www.territorio.provincia.tn.it/ > S.I.A.T. > “Ricerca nel geo-catalogo”

L’iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso dalla Provincia autonoma di Trento verso una pubblica amministrazione aperta.

Agenda dei lavori
Chairmain: Roberto Bona Dirigente Direzione Innovazione - Informatica Trentina

16:30 - 16:45Benvenuto e apertura dei lavori
Sergio Bettotti