International Open Data Day Trento 2014

Contamination Lab, Trento, 22 febbraio 2014

locandina open data day trento

L'International Open Data Day è un raduno per sostenere e incoraggiare le politiche di adozione dei dati aperti da parte dei governi locali, regionali e nazionali del mondo. Nello stesso giorno, in molte città del mondo, la community degli open data si incontra attorno a varie iniziative.

A Trento celebriamo questa giornata raccontando le storie di chi lavora sui dati raccolti dal catalogo dei dati aperti del Trentino e provando a elaborare questi dati: una buona occasione per raccogliere informazioni utili per partecipare alla Trentino Open Data Challenge

10.00 - 10.15Saluti: Cos'č l'International Open Data Day - Cos'č la Trentino Open Data Challenge

10.15 - 11.15Storie di dati: esperienze dei rappresentanti della PA trentina che lavorano con i dati pubblicati su dati.trentino.it

11.15 - 11.30Break

a partire dalle 11.30Data Expedition: lavoro in gruppi per affrontare un problema utilizzando i dati e lavorare su un progetto, sfruttando l'esperienza dei data provider e i consigli di tutor esperti.

Lightning Talks: durante la mattinata sarà riservato uno spazio per interventi liberi decisi al momento in cui membri del pubblico presentano i propri progetti.

Sono inoltre previsti collegamenti con altre città che ospitano la manifestazione.

L'ingresso è libero e aperto a tutti, ma è gradita segnalazione della partecipazione qui oppure all'indirizzo info@dati.trentino.it per organizzare al meglio l'evento.

Come arrivare: mappa

Per saperne di pių