Open Data e riforma della pubblica amministrazione

31 maggio 2014, h.16.00-17.30, Sala Filarmonica, Trento

Nel contesto della nona edizione del Festival dell'Economia di Trento che ha come tema "Classi dirigenti, crescita e bene comune", sarà presente un appuntamento che farà il punto su cruciali linee di cambiamento nella governancedelle pubbliche amministrazioni introdotte dal processo di valorizzazione del patrimonio informativo pubblico. Il dibattito esaminerà gli effetti del processo di apertura dei dati pubblici, come la creazione di nuovi spazi di interazione con cittadini informati e con aziende innovative interessate a creare occasioni di crescita anche grazie ai dati della pubblica amministrazione.

Coordina Sandro Trento (Docente di Strategia d'impresa all'Università di Trento), intervengono:

• Fabrizio Barca (Dirigente generale del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ex Ministro per la Coesione Territoriale)
  • Enrico Giovannini (Docente di Statistica economica all'Università di Roma Tor Vergata, ex Presidente dell'ISTAT)
  • Fausto Giunchiglia (Docente di Logiche per la rappresentazione di dati e conoscenza all'Università di Trento e Presidente di Trento RISE)

Il dibattito, a cura del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento e del Progetto Open Data in Trentino, si terrà sabato 31 maggio dalle 16.00 alle 17.30 presso la Sala della Filarmonica di Trento (via Verdi 30).