Aprirsi per innovare: i vantaggi per le aziende

12 giugno 2014, h.16.30-19.30, Palazzo della Provincia, Piazza Dante 15, Trento

Informatica Trentina, nell'ambito del progetto europeo CentraLab, organizza un pomeriggio di approfondimento e confronto sul tema dell'"Open Innovation" (letteralmente "innovazione aperta"), principalmente rivolto alle PMI locali del settore ICT.

Nel corso dei lavori saranno esaminate e discusse buone pratiche locali, nazionali ed europee di condivisione di idee e di saperi che hanno modo di circolare ed essere (ri)utilizzate tramite una maggiore permeabilità delle organizzazioni e coinvolgimento dei stakeholder interessati.

Dopo una presentazione di alcuni modelli applicati di innovazione aperta, seguirà l'illustrazione di alcune esperienze concrete con la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti di settore. Si segnala la partecipazione del Progetto Open Data in Trentino (Open Data come strumento per le aziende per innovare in modo aperto), di Trentino Sviluppo (modelli di di collaborazione e di business), Confindustria Trento (social network per le PMI), Verona Innovazione (progetti di collaborazione europei), Trento RISE (laboratori territoriali).