Raccolta commenti alla bozza di nuove linee guida OD - riunione gruppo TOD

venerdì 18 settembre - Trento, "sala acquario", via Giusti 40

Cosa stiamo proponendo ?

Il Progetto Open Data in Trentino durante l'estate ha rivisto le Linee Guida provinciali per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico
La cui versione precedente risale al dicembre 2012.
Si tratta di un documento rivolto principalmente a chi produce e gestisce i dati, quindi a chi lavora nel servizio pubblico, ma descrive anche alcune scelte rilevanti per l'intera comunità che ruota attorno agli OD in Trentino.
Il documento recepisce le linee guida nazionali ma le allinea all'esperienza accumulata nei tre anni di Progetto.

Dove è il documento da commentare ?

Qui abbiamo aperto l'accesso alla bozza del documento
Chiunque sia interessato può editare i propri commenti, suggerimenti, dubbi a margine del documento in modalità condivisa

(per chi non avesse accesso a Google Drive è possibile scaricare la versione PDF del documento e segnalare i propri commenti a info@dati.trentino.it)

Con che tempi ?

• Primo incontro: venerdì 18 settembre a Trento in "sala acquario" di via Giusti 40 si è svolta la prima riunione del gruppo Trentino Open Data per a) fare il punto della situazione sul progetto Open Data. b) raccogliere i primi pareri sul documento. Questa una relazione su quanto è stato detto alla riunione.
  • Si raccolgono i commenti, consigli e contributi entro il 9 ottobre (termine esteso al 26 ottobre)
  • A seguire condivisione con gli enti che aderiscono a dati.trentino.it entro fine ottobre
  • A seguire i tempi della Giunta Provinciale per la deliberazione

riunione TOD