Dati e PA Digitale a Trento Smart City Week

10 - 15 Settembre 2016 - Trento, vari luoghi

locandina trento smart city week

Nell'ambito dell'evento "Trento smart city week" la Direzione generale della PAT, il Consorzio dei Comuni Trentini e Informatica Trentina hanno promosso e organizzato una serie di appuntamenti con al centro tematiche legate ai servizi digitali della PA per i cittadini, la partecipazione e la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico.

Da tempo il Consorzio dei Comuni Trentini e la Provincia autonoma di Trento stanno collaborando strettamente, integrando le proprie piattaforme, verso servizi online che permettano maggiore risparmio ed efficienza. Sabato e domenica 10 e 11 settembre saranno presenti con uno stand in Piazza Duomo per raccontare e mostrare ai cittadini molte delle azioni che si stanno portando avanti in modo congiunto (Carta Provinciale dei Servizi (CPS), SPID, il portale dei servizi dei cittadini, il portale Open data ecc.).

Oltre alla presenza allo stand e ad alcuni eventi correlati, è in programma per lunedì 12 settembre dalle 16.00 alle 19.30 una tavola rotonda moderata da Gianni Dominici, direttore generale di ForumPA, dal titolo: Come favorire la crescita economica aprendo il patrimonio informativo pubblico: Il ruolo delle pubbliche amministrazioni e il caso trentino.

Di seguito il calendario approfondito con i principali eventi relativi ai temi in questione: