20/03/2013

Online il catalogo dei dati aperti del Trentino

All'indirizzo www.dati.trentino.it è possibile trovare gli open data del Trentino, pubblicato in occasione degli ICT Days: più di 300 dataset tra cui dati statistici, dati meteo, dati relativi alle politiche familiari, dati che riguardano i prodotti agricoli e la cultura, che si aggiungono e si affiancano ai dati territoriali già pubblicati geoportale e a quelli che il Comune di Trento ha aperto sul proprio portale, grazie ad un apposito accordo di collaborazione. Il catalogo si propone come unico punto di accesso che la Provincia ha voluto mettere a disposizione dell'intero territorio per pubblicare i propri dati e metterli in relazione con gli altri dati disponibili sul sistema. Il progetto vede coinvolti la Provincia autonoma di Trento nel ruolo di capofila, gli enti pubblici trentini, istituti di ricerca e le società di sistema.