17/12/2013

A scuola di dati con il progetto Open Data in Trentino e Open Knowledge Foundation

Datajournalism, storytelling, data expedition: sono queste solo alcune delle attività legate al processo di apertura dei dati pubblici che verranno approfondite venerdì 20 dicembre presso il Contamination Lab in Piazza Venezia 41, all'interno della School of Data Trento. Quest'ultima è un format di successo in tutto il mondo ideato da OKFN e introdotto nella nostra provincia attraverso la collaborazione con lo staff di Open Data in Trentino, Trento RISE e Fondazione Bruno Kessler. L'intento è quello di incoraggiare l'utilizzo degli Open Data, rivolgendo l'attenzione sui dataset raccolti nel catalogo dei dati aperti del Trentino.