03/07/2014

Le biblioteche del Trentino sul catalogo dei dati aperti

Il Servizio Attività culturali della PAT ha pubblicato l'anagrafica delle biblioteche della Provincia Autonoma di Trento all'interno di dati.trentino.it . Il dataset è comprensivo di orari di apertura, giorni di chiusura, indirizzi e coordinate geografiche delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino.

Si tratta di un dataset prodotto automaticamente dal sistema CBT (Catalogo Bibliografico del Trentino) e che verrà aggiornato con cadenza semestrale sul catalogo dei dati aperti in maniera automatica.

Il Servizio ha spinto per l'apertura di questo dataset perchè convinto che contenga informazioni molto utili sia per gli abitanti della provincia, sia per i turisti qualora esso venga utilizzato all'interno di applicazioni per dispositivi mobili.