Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Innovazione

 
 
 
 
 



 
23/12/2014

I dati del Sistema Informativo Contratti Osservatorio PAT (SICOPAT) in open data

Da oggi sono disponibili in formato aperto i dati dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture del Trentino (ex art. art. 1 comma 32 L. n. 190/2012; dall'art. 4 bis della L.P. n. 10/2012 e dall'art. 2 L.P. n. 4/2014)

Con deliberazione n. 2739/2013 la Provincia ha provveduto ad adeguare il sistema SICOPAT a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza, pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni. I dati sono raccolti dall' Osservatorio contratti pubblici e prezziario della Provincia - sezione provinciale dell'Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture istituito presso quello che era l'AVCP (Autorità di Vigilanza Contratti Pubblici) oggi ANAC (Autorità nNazionale Anti Corruzione)- che ne è il la struttura titolare.

I dati sono raccolti con il sistema SICOPAT dalle stazioni appaltanti.

Sono oggi consultabili in modalità Open Data le informazioni relative a: oggetto del bando, struttura proponente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell'opera/servizio/fornitura, importo delle somme liquidate.

I dati del SICOPAT sono pubblicati secondo uno standard tecnico definito dall''ANAC.

La pubblicazione sul catalogo dati.trentino.it è realizzata attraverso una procedura che crea un xml contenente l'indice di accesso a tutte le informazionidelle diverse stazioni appaltanti. Il dato è aggiornato continuamente mediante una procedura automatica lanciata dall'Osservatorio.

 

 

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy