31/03/2016

Nuovi dati aperti pubblicati dalla Regione autonoma TAA

Con la pubblicazione di tre nuovi dataset la Regione Autonoma Trentino Alto Adige continua la sua collaborazione con il progetto Open Data in Trentino.

La prima novitā riguarda l'elenco dei beneficiari di sovvenzioni e contributi, nel quale č possibile reperire informazioni quali la denominazione del beneficiario, l'importo della sovvenzione/contributo, la norma o il titolo alla base dell'attribuzione, la modalitā di individuazione del beneficiario,la struttura e l'ufficio responsabile del procedimento, il numero e la data del provvedimento.

Un secondo nuovo dataset riguarda l'elenco dei giudici di pace, dati messi a disposizione dalla Ripartizione IV - Supporto all'attivitā giudiziaria e Giudici di Pace della Regione; tra le principali informazioni contenute troviamo gli indirizzi degli uffici (compresi di geolocalizzazione), contatti, orari di apertura, le qualifiche dei magistrati e dei cancellieri, la suddivisione delle giornate in base al diverso tipo di attivitā giudiziaria, i comuni di competenza dell'ufficio ecc. E' possibile individuare, inoltre, le fattispecie che svolgono la loro attivitā in lingua tedesca.

Il terzo dataset riguarda invece la consistenza del personale della Regione. In questo caso č dunque possibile reperire informazioni su quante siano le risorse presenti per ciascuna struttura, se siano o meno in comando da altro ente, le posizioni economico-professionali, la suddivisione tra tempo determinato e indeterminato.

Tutti i dataset pubblicati sono in formato CSV; per la consistenza del personale č disponibile anche il formato XSL.