08/06/2016

Aggiornati i dati sugli agritur trentini

Il S. Agricoltura ha pubblicato sul catalogo dei dati aperti del Trentino un elenco più aggiornato degli esercizi agrituristici attivi nella Provincia Autonoma di Trento.

L'elenco pubblicato si riferisce agli esercizi che, sulla base dei dati pervenuti dalle competenti amministrazioni comunali ai sensi della l.p. 10/2001, sono autorizzati ad operare. Tra le informazioni principali presenti nel dataset troviamo il nome dell'agriturismo, i recapiti (indirizzo, telefono, mail ecc.), il fatto se si tratti o meno di un'azienda zootecnica o di una malga, l'altitudine. Sono presenti anche informazioni relative alle offerte di alloggio delle strutture come il numero di appartamenti presenti, il numero di stanze per appartamento, il totale di posti letto, il numero di bagni, l'offerta di prima colazione e di ristorazione, l'esistenza o meno di piazzole per l'agricampeggio. Infine viene indicata la presenza o meno di una fattoria didattica e di altri servizi ricreativi.