05/03/2016

Open Data Day 2016

Anche quest'anno si è celebrata la giornata internazionale dedicata agli Open Data, al loro uso e riutilizzo.

Il 5 marzo 2016 le Province autonome di Trento e Bolzano, riunite nel capoluogo altoatesino assieme ad IDM Südtirol / Alto Adige, SIAG, InfoTN e FBK, hanno raccontato come i due territori collaborino anche grazie agli Open Data. Recentemente il progetto Open Data in Trentino ha rivisto le proprie linee guida per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico e ha avviato importanti collaborazioni con la Provincia autonoma di Bolzano, la quale, a sua volta, ha da poco pubblicato su internet il proprio portale dei dati aperti. L'intenzione delle due province è quella di sviluppare quanto di meglio, creando una sinergia che al contempo mantenga le specificità, all'interno di una possibile cornice di sviluppo come euroregione.