E' nata LINK la newsletter di Informatica Trentina sui servizi ICT per il sistema territoriale trentino

Trento, Ottobre 2009

Si tratta di una azione che segue le iniziative dell'estate, avviate con gli incontri sul territorio del maggio scorso, fra Provincia, Consiglio delle autonomie, Informatica trentina e gli amministratori locali, per illustrare la nuova governance del sistemi informativi territoriali, continuate quindi con gli Opendays che hanno mostrato in concreto i servizi fondamentali messi a disposizione per costruire il sistema infrastrutturale alla base del dialogo cooperativo e informativo fra gli attori istituzionali della gestione del territorio, fino ad oggi, con la creazione di questa newsletter mensile, che si propone come strumento continuo di dialogo fra tutti i soggetti coinvolti nella gestione e nello sviluppo innovativa del patrimonio informativo territoriale.

Ecco le parole della direttrice generale di I.T., Clara Fresca Fantoni, nel presentare l'iniziativa: "Una sfida, accattivante e nel contempo complessa. Un nuovo canale informativo per raccontare, per informare e stimolare. Una newsletter in grado di permettere ad Informatica Trentina – oggi società di sistema per la diffusione dell’ICT - di rapportarsi ancor più con il territorio, con tutti gli attori protagonisti del “Sistema Pubblico Trentino” che sono chiamati a diventare i protagonisti di quel processo di innovazione e di cambiamento già in atto per l’ammodernamento e la digitalizzazione della pubblica amministrazione".

SUL PRIMO NUMERO

Clara Fresca FantoniEditoriale Vi presento la newsletter
Pier Franco CamussoneTrend e tendenzeLa dematerializzazione dei documenti cartacei
Cristiano TrotterPrimi pianiLa Comunità del Primiero ci crede