Verso le reti NGN in Europa, Italia e Trentino

11 febbraio - presso l’Aula Magna dell’Università di Giurisprudenza.
coordinato dal Servizio Reti e Telecomunicazioni della Provincia Autonoma di Trento
organizzato con la collaborazione di Trentino Network - del Centro di ricerca CreateNet - di Open Gate Italia

Il tema delle reti di nuova generazione riguarda non solo gli addetti ai lavori, ma raggiunge il grande pubblico. Nella mattina, esponenti internazionali del mondo della ricerca si sono confrontati sui possibili scenari futuri e sulla necessità che pubblico e privato collaborino in questo processo. Nel pomeriggio è arrivata la risposta del mondo istituzionale: “L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – ha dichiarato Antonio Perrucci, direttore Servizio analisi economiche e di mercato dell’AGCOM - entro l’8 marzo invierà alla Commissione Europea i risultati della consultazione pubblica al fine di stabilire una serie di decreti attuativi, in cui si sancisce che il pubblico è obbligato a collaborare con il privato nel processo di innovazione del territorio”.