Con l'insediamento della nuova Giunta Provinciale è stato istituito l'Incarico Dirigenziale "Progetto per l'innovazione, lo sviluppo dell'ICT e l'organizzazione del sistema pubblico provinciale" presso la Direzione Generale, le cui attribuzioni sono state ridefinite. Con decorrenza 1° gennaio 2014 la struttura competente di questo Portale è attualmente attribuitanuovo incarico istituito. L'organizzazione attuale della Provincia
Inoltre, con decorrenza 1° maggio 2014, è entrata in vigore una complessiva riorganizzazione, innanzitutto delle strutture di secondo e terzo livello presso la Direzione generale della Provincia, i Dipartimenti e le Agenzie. Presso la Direzione Generale sono stati accorpati il Servizio supporto amministrativo e informatica e il Servizio semplificazione amministrativa, incardinato nel Dipartimento affari istituzionali e legislativi, in un unico Servizio denominato "Servizio supporto alla Direzione generale, ICT e semplificazione amministrativa". da cui dipendono l'Ufficio informatica, l'Ufficio semplificazione amministrativa, l'Ufficio affari amministrativi e contabili e l'Ufficio affari giuridici.