30/09/2009

Al via il Gruppo di lavoro per il coordinamento strategico e di sistema delle politiche in materia di innovazione abilitata dall'ICT

La delibera n. 2295 della Giunta Provinciale, approvata venerdì scorso, avvia presso il Dipartimento Innovazione Ricerca e ICT, un gruppo di lavoro per il coordinamento strategico e di sistema delle politiche in materia di innovazione abilitata dall'ICT. La delibera chiarifica il contesto, individua i soggetti coinvolti e le modalità di interazione per costruire un quadro di cooperazione fra gli attori del sistema dell'innovazione ICT (Provincia, Informatica Trentina, centri di ricerca e università di Trento). Il modello indicato vede la Provincia come "driver di innovazione" grazie anche al ruolo di "interfaccia" di Informatica Trentina in grado di spingere e rendere applicativi nelle imprese locali i risultati della ricerca sviluppata negli istituti di ricerca e Università del territorio.

Comunicato Stampa Provincia autonoma di Trento, n. 3180 del 25/09/2009