22/01/2010

La nuova governance di Informatica Trentina

Nella prima riunione dell'Assemblea di coordinamento della società Informatica Trentina s.p.a., gli oltre 120 enti locali soci, hanno eletto Claudio Covelli (Comune di Trento) e Raffaele Armani (Comunità di Valle delle Giudicarie) come propri rappresentanti al Comitato d'Indirizzo della società. Covelli e Armani affiancheranno nel Comitato il presidente Lorenzo Dellai; il rappresentante del Consiglio delle Autonomia, Marino Simoni; i rappresentanti della Provincia Giovanni Gardelli (dirigente del S. Autonomie locali della PaT) e Maurizio Dal Rì (direttore dell'Ufficio per gli affari amministrativi e contabili del SIEP). L'assemblea è stata l'occasione per illustrare i profondi cambiamenti in atto nella società informatica che accompagnano e si stanno intrecciando con l'avanzamento della riforma istituzionale e il sempre maggior coinvolgimento dell'intero sistema pubblico trentino nella gestione dello sviluppo del territorio.

Comunicato Ufficio Stampa PaT, 18/01/2010