08/02/2012

Le indicazioni sulle priorità e gli interventi strategici per il 2012

La Giunta Provinciale, riunita a Lagolo, ha prodotto il documento di riferimento della manovra finanziaria 2012, delle azioni per garantire competitività, modernizzazione del sistema pubblico, mantenendo standard elevati di equità. Questo nel contesto della crisi che, da finanziaria, è ora diventata strutturale, così da richiedere, oggi, interventi che tengano assieme uno stato di allerta attiva ad un sentimento di fiducia nelle risorse trasversali che derivano dall'essere "Comunità autonoma". Nel discorso del Presidente, un richiamo rivolto a tutti - dirigenti del sistema pubblico e cittadini- a lavorare assieme per realizzare una "autonomia non banalizzata". Si tratta di una autonomia che sa trasformarsi grazie all'innovazione, all'internazionalizzazione e ad una visione produttiva di filiera, cioè in grado di coinvolgere e mettere a frutto capacità imprenditoriali, ricerca e formazione a tutti i livelli. Nella filiera lunga, anche il settore pubblico, efficiente e semplificato grazie all'uso pervasivo dell'ICT, ha una sua specifica funzione nel mettere a disposizione servizi di qualità a cittadini e imprese.
Comunicato Stampa Provincia autonoma di Trento, 07/02/2011, nr. 297