25/06/2014

Un nuovo dataset del Servizio Opere Civili sul catalogo Open Data

I dati sulla produzione degli impianti fotovoltaici collocati su edifici della Provincia Autonoma di Trento e aggiornati ogni giorno sono stati pubblicati oggi dal Servizio Opere Civili sul catalogo dei dati aperti del Trentino.

Lo scopo è di fornire informazioni ancora più dettagliate successivamente alla precedente pubblicazione del report riepilogativo di queste produzioni energetiche. I dati giornalieri sono ora disponibili sia come aggregati della giornata, sia con aggiornamento ogni 5 minuti.

Si tratta principalmente di dati descrittivi che il Servizio mette a disposizione per rendere pubblico il risparmio energetico e lo sforzo nel diminuire la produzione di CO2 attuati dalla Provincia, possibili fonti anche di studio e ricerca, come già avvenuto quando tali informazioni sono state utilizzate all'interno di una tesi di laurea.