23/10/2014

In open data gli agritur attivi in provincia

Il Servizio Agricoltura della Provincia, attraverso il suo ufficio economia e politica agraria, ha pubblicato sul catalogo dei dati aperti l'elenco degli esercizi agrituristici attivi nella Provincia Autonoma di Trento autorizzati ad operare, sulla base delle informazioni pervenute dalle competenti amministrazioni comunali, ai sensi della l.p. 10/2001.

Il dato e le sue specifiche sono stati pubblicati nel portale agricoltura della Provincia, e da lì linkati sul catalogo open data. Il dataset sarà aggiornato con cadenza trimestrale. Tra le informazioni principali presenti nel dataset troviamo il nome dell'agriturismo, i recapiti (indirizzo, telefono, mail ecc.), il fatto se si tratti o meno di un'azienda zootecnica o di una malga, l'altitudine. Sono presenti anche informazioni relative alle offerte di alloggio delle strutture come il numero di appartamenti presenti, il numero di stanze per appartamento, il totale di posti letto, il numero di bagni, l'offerta di prima colazione e di ristorazione, l'esistenza o meno di piazzole per l'agricampeggio. Infine viene indicata la presenza o meno di una fattoria didattica e di altri servizi ricreativi.