08/06/2016

Le tariffe del trasporto urbano ed extraurbano in open data

Continua la collaborazione del S. Trasporti Pubblici con il progetto Open Data in Trentino grazie alla pubblicazione di nuove informazioni relative alle tariffe dei trasporti.

Il Servizio Trasporti della Provincia non è nuovo al catalogo dei dati aperti del Trentino avendo già pubblicato un dataset relativo ai trasporti urbani ed extraurbani del territorio. In esso era già possibile reperire importanti informazioni come le concessionarie del servizio di trasporti, l'anagrafica delle fermate, l'elenco delle linee di servizio, l'elenco delle corse per ogni linea, l'elenco degli orari di arrivo/partenza per ogni fermata/corsa ecc. Oggi questi dati sono stati arricchiti grazie all'aggiunta delle informazioni sulle tariffe.

I file sono disponibili in formato GTFS e all'interno del dataset è presente la documentazione correlata.