18/01/2013

Lanciato Tech Peaks, l'iniziativa per attrarre talenti nazionali e internazionali nell'ICT

Presentato come un "acceleratore di persone", aprirà le porte delle eccellenze del territorio a decine di hacker, designer e imprenditori. L'obiettivo del progetto è creare team di qualità capaci da un lato di valorizzare le persone di talento, dall'altro di sfruttare le idee innovative sviluppate nell'ambito della ricerca e dell'alta formazione, e raffinate grazie ai mentori del programma stesso. Un programma pubblico unico nel suo genere, promosso da Trento RISE in collaborazione con Trentino Sviluppo, e con la partecipazione, a scopo di consulenza, del Gruppo Earlybird Venture Capital.

L'iniziativa è stata presentata oggi nel corso della conferenza stampa di giunta del venerdì dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher, e dal presidente di Trento Rise, il professore Fausto Giunchiglia. Presenti, tra gli altri, il direttore generale della Provincia, Ivano Dalmonego, e il presidente di Trentino Sviluppo, Diego Laner.