Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Innovazione

 
 
 
 
 



 

Banca dati degli aiuti de minimis

Creazione di un archivio unico dei contributi erogati a titolo di "de minimis" dalla Provincia. Il progetto rientra nel quadro delle azioni ICT per la semplificazione dei processi amministrativi.

Obiettivi

  • Consentire agli uffici di monitorare costantemente e di effettuare controlli d'ufficio sui finanziamenti alle imprese e sul rispetto delle quote massime di finanziamento erogabile
  • Semplificazione per le imprese interessate, nella "certificazione" delle informazioni sui contributi ricevuti, in quanto tali informazioni aggiornate saranno già in possesso dell'amministrazione provinciale

Attori coinvolti

Fasi del progetto

  • 2012 febbraio: il progetto rientra tra le priorità e gli interventi strategici della Giunta di Programma (documento riferimento Finanziarla 2012)
  • agosto: indicato tra i progetti per semplificazione amministrativa e riduzione degli oneri burocratici dal Piano di miglioramento della Pubblica amministrazione per il periodo 2012 - 2016; agosto: il progetto rientra nel Piano 2012 delle iniziative ICT e di innovazione del SIEP 2009-2013
  • fine: realizzazione applicativo informatico e sperimentazione del portale da parte degli uffici provinciali coinvolti nella concessione di aiuti "de minimis"
  • 2013 aprile: l'avanzamento del progetto è monitorato assieme all'avanzamento del Piano di Miglioramento
  • giugno: in corso il recupero dei dati pregressi, messa a regime del sistema
  • a seguire (entro il 2013): realizzazione di una modalità di utilizzo della banca dati direttamente da parte delle imprese beneficiarie, tramite le associazioni di categoria, e degli altri enti che concedono tali aiuti.

Ultimo aggiornamento agosto 2013

 
Per saperne di più
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy